EMERGENZA COVID – REGOLE DI ACCESSO IN STRUTTURA

La persistenza delle condizioni di rischio connesse alla possibilità di diffusione del virus ci impone alcune regole restrittive nelle modalità di accesso alla casa di cura.
Le suddette regole sono finalizzate esclusivamente a tutelare le condizioni di salute di chi si rivolge alla Villa Salus, e segnatamente dei pazienti più fragili. Scusandoci, pertanto, per i possibili disagi, Vi preghiamo di essere tolleranti e collaborativi rispetto alle indicazioni di seguito riportate.

Per pazienti ricoverati:

  • Tampone molecolare con validità 48 ore, da eseguirsi in struttura senza alcun onere per i pazienti. Per il ricovero, peraltro, è necessario esibire la seguente documentazione: impegnativa del medico curante, Scheda d’accesso, Documento di riconoscimento in corso di validità e Tessera sanitaria.

Per i pazienti ambulatoriali:

  • Tampone rapido con validità 48 ore per visite endoscopiche e prove da sforzo;
  • per tutte le altre visite sarà necessaria esibire green pass in corso di validità o, in mancanza, tampone rapido con validità 48 ore.

Per i visitatori:

  • L’accesso congiunti è consentito, ad un solo visitatore per giornata e per un tempo massimo di 20 minuti, solo nella fascia oraria 18:30 – 19:30, con tampone rapido con validità 48 ore;
  • Per l’accesso degli accompagnatori dei pazienti ricoverati, previa autorizzazione, è richiesto il tampone rapido con durata 48 ore;
  • Eventuali accompagnatori dei pazienti ambulatoriali dovranno essere preventivamente autorizzati dalla struttura, in funzione del quadro clinico specifico del paziente, ed attenersi ed attenersi alle medesime regole previste per i pazienti.

In nessun caso è consentita la permanenza nei locali della Villa Salus senza indossare una mascherina, chirurgica o FFP2